CONCLUSIONE PROGETTO CURRICOLARE “A SCUOLA DI LEGALITÀ”

del venerdì, 01 giugno 2018

Il giorno 6 giugno gli allievi delle classi Quinte di tutti i Plessi e gli studenti delle classi Prime della  scuola Secondaria, incontreranno al Centro Polifunzionale alcuni esperti per ricordare le vittime di mafia e riflettere sulle forme di illegalità esistenti tra gli adolescenti.

L’incontro conclude il ciclo di interventi organizzati nelle classi nell’ambito del Progetto Legalità e incentrati sulla lettura del libro di A. Melis “DA CHE PARTE STARE”.

L’ iniziativa è organizzata dall’I.C.”D. Alighieri”, in collaborazione con le Associazioni AGISCO, Movimento Agende Rosse, Libera contro le Mafie e con l'intervento di un Ispettore Capo della Polizia di Stato.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la collaborazione nella concessione dello spazio.

Gli interventi seguiranno la seguente scansione oraria:
- Ore 9.15- 11.15 - Classi Quinte
- Ore 11.15 - 13.15 - Classi Prime scuola Secondaria