25 APRILE: "RICORDARE PER NON DIMENTICARE"

del martedì, 17 aprile 2018

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile e per ricordare il 70° dell’entrata in vigore della nostra Costituzione, l’ANPI OPERA e l’istituto Comprensivo “D. Alighieri” organizzano le seguenti iniziative culturali: 18 APRILE 2018 dalle ore 10.00  Presso il Cinema Teatro Eduardo gli studenti delle classi Terze dell’IC Dante Alighieri di Opera incontrano il partigiano Giovanni Marzona e due rappresentanti dell’ANPI di OPERA sui temi della Resistenza e del 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione Italiana. Il dibattito è organizzato in collaborazione con le scuole operesi e con il supporto dell’Associazione culturale Effetto Notte.

DAL  21 APRILE AL 28 APRILE (NEGLI ORARI DI APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE) Presso la "Galleria del Centro Commerciale di Opera": Mostra pubblica dal titolo “GLI ECCIDI NAZIFASCISTI IN ITALIA FRA IL 1943 E IL 1945”