ELABORATO FINALE MULTIDISCIPLINARE RELATIVO ALLA CONCLUSIONE DEL TERZO ANNO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Data:

sabato, 09 maggio 2020

comunicazione scuola famiglia.png

Si comunicano le indicazioni concordate dai Docenti, attraverso un vademecum allegato al presente avviso, per la stesura dell'elaborato multidisciplinare che gli alunni dovranno consegnare entro il 30 maggio 2020 al Consiglio di Classe.

L'elaborato dovrà essere sviluppato dimostrando capacità di elaborazione critica da cui possano scaturire le seguenti competenze trasversali:

1. Individuare collegamenti e relazioni

2. Progettare

3. Agire in modo autonomo e responsabile

4. Competenze digitali

5. Consapevolezza ed espressione culturale

Ulteriori informazioni relative alle modalità di valutazione, sia dell'elaborato sia del percorso scolastico, saranno fornite dopo la pubblicazione dell'Ordinanza della Ministra Azzolina, il cui contenuto è attualmente all'esame del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.

La Dirigente Scolastica Dott.ssa Eleonora Coppola

VADEMECUM PER LA STESURA DELL'ELABORATO