Modalità di consegna delle valutazioni di fine anno 2017-18

del mercoledì, 20 giugno 2018
  1. Scheda di valutazione di fine anno (per tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria)
     e  certificazione delle competenze (solo per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi terze della secondaria):
  • Le pagelle possono essere visualizzate  tramite R.E., come per il  1° periodo, con la differenza che  per ogni materia si vedranno, oltre alle valutazioni, anche i  giudizi. Gli incontri si svolgeranno esattamente come l’anno scorso con la differenza che la pagella sarà commentata, ma non consegnata. Entrando a visualizzare la pagella, si troverà la possibilità di visualizzare anche la certificazione delle competenze (v. freccia rossa).schermata.jpg
  • Entrambi i documenti verranno  spediti via mail in automatico a tutte le famiglie (senza necessità di richiesta) entro il 29 giugno e saranno timbrati e firmati digitalmente dal Dirigente Scolastico. Si precisa che la pagella conterrà i voti di entrambi i periodi.
  1. Certificato di diploma   del primo ciclo di istruzione:

verrà spedito via mail al termine degli esami a tutte le famiglie degli alunnidelle classi terze della scuola secondaria. Il Diploma originale sarà disponibile a partire da marzo 2019

I documenti da presentare alle scuole superiori per il perfezionamento dell’iscrizione sono :

• la certificazione delle competenze
  • Il certificato di diploma

ricevuti via mail, con timbro e firma digitali.

Si richiede pertanto alle famiglie di accedere al Registro Elettronico e verificare che la mail indicata sia ancora valida, poiché è l’indirizzo a cui verranno spediti i suddetti documenti.